PRODOTTI

Brand

Da sempre legato alla tradizione, il brand ha subito un'importante innovazione nel corso degli anni. Le confezioni utilizzate da Mainardi per i suoi prodotti sono state fatte sulla base di una caratteristica fondamentale: l'ecosostenibilità. Le confezioni non solo sono innovative come packaging, ma sono state create anche nel rispetto dell'ambiente, con la possibilità di reciclare l'intero pacchetto.
Queste caratteristiche hanno fatto si che il brand acquistasse importanza rispetto ai competitor.

Tre viole

Tre Viole è un marchio storico che vede la sua nascita negli anni 70, diventando conosciuto nel gergo dei compratori in particolare per le arachidi.
Il marchio è conosciuto anche per altri prodotti quali : arachidi giganti di Israele, pistacchi, noci in confezioni da 5 kg e semi di zucca.

Suni

Suni è un'altro marchio che tratta l'azienda Mainardi S.r.l., è un marchio di qualità selezionata in quanto i suoi prodotti sono di primissima scelta. Fanno parte del marchio Suni i seguenti prodotti: arachidi tostate, mandorle sgusciate, pinoli, noci, linea snack (pop corn, semi di zucca, mandorle tostate), mandorle pelate, nocciole sgusciate tostate, arachidi giant, pistacchi, nocciole sgusciate e in guscio, arachidi, datteri.

Suni, oltre ad avere una vasta gamma di prodotti di primissima qualità di frutta secca, ha adottato il nuovo packaging separabile interamente reciclabile, ideato da Lineapack: si tratta di una confezione con uno strato interno di plastica unito con colle a base acqua ad un'altro strato di carta esterno. In questo modo è possibile, una volta terminato il prodotto, dividere i due strati per la raccolta differenziata. Questo sacchetto innovativo prende il nome di Sbucciapack ed ha reso possibile ridurre al minimo la quantità di materiali plastici usati indispensabili per il mantenimento e la protezione dei prodotti confezionati. Inoltre, usando la carta come strato esterno facilita e rende possibile l'impiego per la stampa di soli inchiostri all'acqua garantendo comunque una qualità eccellente; per la creazione di questo sacchetto Suni ha utilizzato carta naturale ricavata da foreste coltivate che quindi non impoveriscono l'ambiente ma bensì spingono un forte incentivo all'aumento del patrimonio boschivo, oltre a carta reciclata. Sbucciapack rende poi ogni packing interamente riciclabile senza compromessi in quanto dà la possibilità di separae in modo estremamente facile, quasi divertente, la carta dal film plastico che compone le confezioni che quotidianamente usiamo.

Mainardi Nicola srl - Via Porte di Sopra, 57  45026 LENDINARA (RO) | tel 0425.601272 -  fax 0425.62757 | P.iva IT00269580296 | Privacy & Cookies